14/05/2020 - Turismo, si ritorna al passato: il governo vuole ripristinare l’ente nazionale di promozione

Turismo, si ritorna al passato: il governo vuole ripristinare l’ente nazionale di promozione


L’Esecutivo slovacco intende riattivare l’Agenzia slovacca del turismo (SACR), che dovrà operare sul modello dell’Österreich Werbung, l’ente di promozione turistica dell’Austria. Lo si ricava dalla dichiarazione programmatica del governo per la legislatura 2020-24.
Dopo l’abolizione nel 2016 dell’Agenzia per il turismo, ad occuparsi di promozione turistica sono attualmente 7 organizzazioni regionali e 37 sub-regionali. Il ripristino dell’ente nazionale è stato ripetutamente richiesto in questi anni dall’Associazione slovacca per il turismo (ZCR) e dall’Associazione slovacca delle agenzie di viaggio (SACKA).
Compito di SACR sarà la mappatura delle strutture turistiche in Slovacchia e la promozione sui mercati esteri ritenuti prioritari per il turismo slovacco. SACR sarà inoltre chiamata ad assistere gli operatori del comparto turistico nel perfezionare la loro offerta turistica. A gestire l’agenzia saranno chiamati professionisti del marketing e delle pubbliche relazioni.
 


Ambasciata d'Italia - 14/05/2020
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA