22/04/2020 - Impatto COVID-19 sulle case automobilistiche

Impatto COVID-19 sulle case automobilistiche

Volkswagen Slovakia ha riaperto ieri alcune linee di produzione. La casa automobilistica francese PSA ha sospeso la produzione nell’impianto di Trnava.

Anche Jaguar Land Rover ha annunciato la sospensione della produzione.

La fabbrica Kia Motors Slovakia, dove si fabbricano auto e motori, ha sospeso la produzione da lunedì 23 marzo per due settimane nello stabilimento di Teplická nad Váhom (regione di Žilina).

Il settore automobilistico in Slovacchia ha prodotto l’anno scorso più di 1 milione e 100 mila autovetture nei quattro stabilimenti nel paese – Volkswagen, Kia Motors, PSA Groupe e Jaguar Land Rover, e il paese aveva il record mondiale di auto prodotte per 1.000 abitanti: 202 veicoli. Complessivamente il comparto impiega direttamente 177.000 persone, e arriva a 275.000 posti di lavoro. Includendo anche la catena di rifornimento. La quota di PIL prodotto dal comparto dell’auto ha raggiunto il 49,5% del PIL industriale totale e il 46,6% delle esportazioni.


Ambasciata d'Italia - 22/04/2020
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA