20/02/2020 - Mercato brasiliano dei prodotti di bellezza in continua espansione

Mercato brasiliano dei prodotti di bellezza in continua espansione

Da gennaio a ottobre 2019 l'industria igiene, profumeria e cosmesi ha registrato una crescita nominale del fatturato del 5% rispetto allo stesso periodo 2018. In termini reali l'espansione delle vendite è stata dello 0,69% secondo l’ABIHPEC (Associação Brasileira das Indústrias de Higiene Pessoal, Perfumaria e Cosméticos). Il Brasile risulta al quarto posto per consumi di prodotti di igiene personale, profumeria e cosmetici al mondo con 30 miliardi di dollari di transazioni nel 2018, dopo USA, Cina e Giappone. Le categorie più gettonate sono i deodoranti, profumi, prodotti per l'igiene maschile, creme solari, prodotti infantili, prodotti per doccia/ bagno, capelli e cosmetica.

La stessa ABIHPEC prevede una crescita intorno al 5,1% per il 2020.

Fonte : Newtrade


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BRASILE

CONSOLATO BELO HORIZONTE (Minas Gerais)AMBASCIATA BRASILIACONSOLATO GENERALE CURITIBA (Paranà)CONSOLATO GENERALE PORTO ALEGRE (Rio Grande do Sul)CONSOLATO RECIFE (Pernambuco)CONSOLATO GENERALE RIO DE JANEIROCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE SAN PAOLO