05/11/2013 - AL VIA LA GARA PER I DIRITTI DI CONCESSIONE SU RIVA ZAGABRIA

AL VIA LA GARA PER I DIRITTI DI CONCESSIONE SU RIVA ZAGABRIA

La gara internazionale per i diritti di concessione del terminal, ed eventualmente per la costruzione di ulteriori 280 metri di banchina, è stata lanciata lo scorso 31 ottobre e resterà aperta per 5 mesi.

Il bando è disponibile all'indirizzo: http://www.portauthority.hr/en/business_potential/Advertisements

La prima fase del progetto "Rijeka Gateway", che prevede la realizzazione del terminal container, è attualmente affidata a un consorzio costituito dalle italiane Co.Ed.Mar, Grandi Lavori Fincosit e Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro e dalla croata Koteks. I lavori di costruzione dei 400 metri di banchina previsti dovrebbero iniziare nel marzo 2014 e concludersi entro il 2017.

Si prospetta anche la costruzione di una strada statale (D-403), che collegherà il terminal alla tangenziale di Fiume e quindi all'autostrada Fiume-Zagabria.

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA