05/11/2013 - PRESENTATO IL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE DELL'AREOPORTO DI VEGLIA

PRESENTATO IL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE DELL'AREOPORTO DI VEGLIA

La direzione dell'aeroporto di Castelmuschio (Omisalj), isola di Veglia (Krk), ha consegnato al Ministero croato dello sviluppo economico e dei fondi UE il progetto di ristrutturazione dello scalo.

Il progetto, del valore di 20 milioni di euro, prevede interventi di ammodernamento della pista, dell'edificio centrale e delle aree di posteggio dei velivoli, al fine di realizzare un'areoporto su 3 piani, per una superficie di 4 mila e 600 metri quadrati, con ulteriori 5 mila mq destinati a magazzino e movimentazione carichi.

L'obiettivo è riuscire a movimentare entro il 2020 circa 350-400 mila passeggeri l'anno, per arrivare a un traffico paragonabile a quello degli areoporti di Pola e Zara, contro i 145 mila passeggieri del 2013 e i 72 mila passeggieri del 2012.


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA