24/01/2020 - Nuove politiche inerenti la gestione dei fondi europei

Nuove politiche inerenti la gestione dei fondi europei

Come affermato dal Vice Primo Ministro per gli Investimenti e la Digitalizzazione Richard Raši, a partire dal 1° gennaio 2021, una nuova riforma ha sancito che saranno le autorità regionali a decidere autonomamente in merito all’uso dei fondi europei destinati allo sviluppo regionale.

Dei nuovi organismi da creare entro la fine di marzo 2020, decideranno quali nuovi progetti e quali strategie adottare per finanziare attività sui territori nel periodo prossimo venturo 2021-2027. Gli enti locali si assumeranno la responsabilità di finanziare progetti che travalichino il mero interesse locale, dando la priorità a strategia integrate a quelle nazionali: proprio per questo lo stato coadiuverà le autorità locali nella formulazione dei progetti.

L’iter di controllo di compatibilità dei progetti con la legislazione europea e nazionale sarà affidato ai singoli ministeri interessati.

 

 

 


Ambasciata d'Italia - 24 gennaio 2020
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA