30/10/2013 - PRODUZIONE INDUSTRIALE IN CALO PER IL SESTO MESE CONSECUTIVO

PRODUZIONE INDUSTRIALE IN CALO PER IL SESTO MESE CONSECUTIVO

Gli ultimi dati rilasciati dall'Ufficio di Statistica croato segnalano una diminuzione della produzione industriale del 4% rispetto a settembre 2012 e del 3,5% rispetto ad agosto 2012. Dall'inizio dell'anno, si è registrato un calo di circa l'8,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Tale risultato è dovuto alla perdurante debolezza della domanda interna ed internazionale e al processo di ristrutturazione in corso nel settore industriale.

La diminuzione è stata consistente per quanto riguarda la produzione di beni capitali (-11%) e la produzione di beni deperibili (-8,9%), mentre risultati positivi si sono avuti nella produzione di beni durevoli (+10,5%) e nella produzione di energia (+8,5%).

 

 

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA