06/11/2019 - Future Investment Initiative 2019

Future Investment Initiative 2019

L'edizione 2019 della "Davos del deserto" è stata caratterizzata da una vasta affluenza, con 6.000 partecipanti provenienti da 30 Paesi e 300 relatori. La guida dell'evento è stata affidata a Yasir Rumayyan, Governatore del fondo sovrano Public Investment Fund e, dal 2 settembre scorso, anche Presidente di Saudi Aramco.

Per parte saudita, hanno partecipato i Ministri di Energia (Principe Abdulaziz bin Salman), Finanze (Al Jadaan), Commercio (Qasabi) e Trasporti (Al Jasser). Al termine dell'evento, l'Autorità saudita per l'Attrazione degli Investimenti (SAGIA) ha firmato 24 accordi per un valore di oltre 20 miliardi di dollari.

Nel complesso, la FII 2019 è stata caratterizzata dal ritorno degli investitori a Riad, attratti dall'imminente IPO di Saudi Aramco.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD