18/10/2019 - Etichettature - La Germania opta per il modello Nutri-Score

Etichettature - La Germania opta per il modello Nutri-Score

Julia Klöckner, Ministro federale dell'Alimentazione e dell’Agricoltura (BMEL) ha annunciato il 30 settembre scorso che la Germania intende introdurre come modello di etichettatura nutrizionale semplificata estesa il modello Nutri-Score su base volontaria. A tal fine, entro ottobre verrà lanciato un progetto di regolamento che dovrà essere approvato dal Bundestag, dal Bundesrat e dall’UE.

Il BMEL si aspetta che nel corso del 2020 i primi prodotti con etichettatura Nutri-Score verranno commercializzati in Germania. Nestlé, Danone e i produttori di surgelati Iglo e Bofrost hanno già introdotto l’etichettatura Nutri-Score. Altre catene di prodotti alimentari presenti in Germania stanno attualmente esaminando come introdurre il Nutri-Score per i propri marchi in Germania e stanno attualmente sottoponendo a test vari modelli. 

Fonte: https://www.bmel.de/SharedDocs/Pressemitteilungen/2019/197-eNWK.html


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)