22/08/2019 - 180 milioni di dollari per la circonvallazione di Dodoma

180 milioni di dollari per la circonvallazione di Dodoma

Accordo tra il governo tanzano e l’African Development Bank per prestito agevolato da 180 milioni di dollari per la costruzione del Dodoma City Outer Ring Roads per un totale di 110 chilometri di strade, nonché per lo sviluppo di infrastrutture sociali. Il governo contribuirà con il 16% dell’importo totale del progetto. La AfDB metterà $138 milioni mentre altri $42 milioni verranno dal Fondo Africano, gestito dalla stessa banca ma di provenienza cinese.

Il progetto prevede la costruzione di una tangenziale a doppia carreggiata di 110 km di lunghezza e comprende una componente sociale per l’approvigionamento idrico della città, il rafforzamento dei centri sanitari, ed altre misure.

Dodoma è in corso di grande trasformazione dopo la decisione del presidente Magufuli nel luglio 2016 di trasferirvi tutti gli uffici governativi. Strade, ferrovia, nuovo aeroporto, acquedotti, elettricità sono i punti salienti dello sviluppo urbano della capitale.

 

 


Ambasciata d'Italia Dar es Salaam Tanzania
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM