17/05/2019 - Nitra sarà il centro produttivo del nuovo Land Rover Defender

Nitra sarà il centro produttivo del nuovo Land Rover Defender

La casa automobilistica Jaguar Land Rover (JLR) ha rivelato che la sede della produzione globale della terza generazione del suo Land Rover Defender sarà il nuovo stabilimento JLR a Nitra, in Slovacchia. La fabbrica produrrà anche un nuovo Defender ad edizione limitata per il 70° anniversario del marchio, al momento identificata con il nome Works V8..

Progettato e sviluppato a Gaydone, nel Regno Unito, il nuovo Defender sarà prodotto nell’impianto di Nitra, come confermato dalla direzione dell’azienda, e sarà in vendita dal prossimo anno.

La fabbrica slovacca ha iniziato ufficialmente la produzione in serie il 25 ottobre 2018. L’azienda ha già presentato le richieste di permessi per l’ampliamento dell’impianto. Nel frattempo la forza lavoro dovrebbe passare dagli attuali 1.500 a 2.800 persone. Nella costruzione dell’impianto, avviata nel settembre 2016, l’azienda ha investito 1 miliardo e 400 milioni di euro, ricevendo un sussidio statale di 129 milioni di euro in forma di alleviamento fiscale sulle imposte future che ha già passato l’esame della Commissione europea. La fabbrica è una delle più avanzate al mondo, anche nell’uso di tecnologie completamente nuove per la lavorazione dell’alluminio.


Ambasciata d'Italia - 17 maggio 2019
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA