14/05/2019 - Astana Economic Forum

Astana Economic Forum

Si segnala lo svolgimento della due giorni dedicata ai temi più importanti dell’economia e della finanza regionali e globali. L’evento avrà luogo il 16 e il 17 Maggio presso la città di Nur-Sultan (Astana), al centro-congressi EXPO. Il tema di quest’anno sarà “Inspiring Growth: People, Cities, Economies”, a sua volta suddiviso in cinque aree chiave – Agenda Globale, Macroeconomia Regionale, Città del Futuro, Agenda Tecnologica e Capitale Umano.

Giunto all’undicesima edizione, l’AEF costituisce la più importante piattaforma dell’Asia Centrale dedicata all’economia globale. Circa 5000 delegati provenienti da 150 paesi verranno ospitati nella capitale Kazaka, dove prenderanno parte a ben 55 sessioni dedicate ai più svariati temi dell’economia moderna. Oltre che essere una piattaforma di dialogo, l’AEF svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo di partenarati strategici. Nel corso degli anni, più di 300 Memorandum di Cooperazione e accordi economici sono stati firmati all’interno del Forum.

Tra le principali partecipazioni vi saranno illustri personaggi legati al mondo della finanza e della politica, come Jeffrey Sachs e Christine LaGarde, oltre che a svariate figure politiche di spicco, Kazake e mondiali.  Presenti le principali organizzazioni internazionali: WTO, IMF, OECD, ILO, UN. Folta anche la presenza di delegati italiani provenienti dal mondo accademico, giornalistico sociale e politico, che prenderanno parte a diversi pannelli di discussione in qualità sia di speaker che di moderatori.

Di seguito una lista degli eventi con rappresentanza italiana:

-Building innovative ecosystems for green growth: science, education and technologies
-Open discussion: the world without multilateralism?
-Round table «Global Silk Road – Mayors Forum»
-Eye on emerging markets: how to ensure transition to high-income states?
-Roundtable: Kazakhstan’s privatization drive: building a capital market through the IPO of state-owned champions
-The new narrative of Central Asia: The Age of connectivity
-Roundtable: the trade and investment dividend of Kazakhstan's multi—vector diplomacy

Per maggiori Informazioni: http://astanaeconomicforum.org/en

Ambasciata d'Italia.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KAZAKHSTAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KAZAKHSTAN

AMBASCIATA NUR SULTAN