11/04/2019 - Prezzi al consumo, a febbraio +2,3% su base annua in Slovacchia

Prezzi al consumo, a febbraio +2,3% su base annua in Slovacchia

Nel mese di febbraio i prezzi al consumo in Slovacchia sono aumentati del 2,3% annuo, secondo quanto riportato nei giorni scorsi dall’Ufficio di Statistica, con una moderata accelerazione rispetto al 2,2% registrato a gennaio e con più vigore sull’1,9% di dicembre 2019. Nel febbraio del 2018 l’aumento su base annua dei prezzi al consumo si era attestato al 2,1%.

Tra gli incrementi più vistosi di questo febbraio 2019 si segnala il 4,2% per abitazioni ed energia, il 3,8% in ristoranti e alberghi, il 3% in  servizi, il 2,5% su cibo e bevande non alcoliche, il 2,4% per bevande alcoliche e tabacco e il 2% nella spesa per la sanità. In calo i prezzi nei trasporti e immagazzinamento, dove sono scesi del 2,2%.

Nei primi due mesi di quest’anno i prezzi sono aumentati del 2,2% su base annua, un decimo di punto in meno della media dei primi due mesi del 2018.


Ambasciata d'Italia - 11 aprile 2019
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA