11/10/2013 - INAUGURATO A TROGIR IL PARCO EOLICO DELLA SPAGNOLA ACCIONE

INAUGURATO A TROGIR IL PARCO EOLICO DELLA SPAGNOLA ACCIONE

Attraverso un investimento di 50 milioni di euro, l'impresa spagnola Acctione Energie ha realizzato a Trogir (Traù), in località Blizna-Bristivica, uno dei più grandi parchi eolici esistenti in Croazia (20 aerogeneratori di potenza, pari a 30 megawatt), in grado di coprire il fabbisogno di energia elettrica per 30 mila utenze domestiche. L'impianto darà lavoro a circa 500 persone.

Le turbine sono state costruite al cantiere navale di Spalato e il 60% dei lavori eseguiti da aziende croate. La Acctione ha in programma la costruzione di altri due parchi eolici nel Paese, per una potenza complessiva di 75 megawatt.

Il governatore di Spalato Zlatko Zevrnja, presente all'inaugurazione del parco insieme al Presidente della Repubblica Josipovic, ha dichiarato che nella contea sono stati individuati 61 siti per centrali eoliche e fotovoltaiche, per investimenti che potrebbero raggiungere i 460 milioni di euro.

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA