X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/03/2019 - INVESTIMENTI IN UNGHERIA (FEBBRAIO-MARZO 2019)

INVESTIMENTI IN UNGHERIA (FEBBRAIO-MARZO 2019)

BUDAPEST, 26/3/2019

Il gruppo francese GMD, produttore di ricambi auto, sta investendo 14,5 miliardi di fiorini (oltre 45 milioni di euro) per la costruzione di una fabbrica a Dorog, nella contea Komárom-Esztergom.

La Güntner-Tata Hűtőtechnika, di proprietà tedesca, investe 8 miliardi di fiorini (25 milioni di euro) a Tata. La società, produttrice di prodotti per frigoriferi, aggiungerà un capannone di produzione di 9.000 m2 e un centro logistico di 6.500 m2 alla base esistente. L’investimento aggiungerà 150 nuovi lavoratori ai 1350 già presenti. Lo stabilimento a Tata è il più grande impianto di produzione di Güntner-Tata.

Il produttore di materiali da imballaggio Material-Plastik ha aperto un capannone di produzione nella sua base a Soltvadkert, con un investimento di 3,1 miliardi di fiorini (pari a ca. 10 milioni di euro). Grazie al nuovo capannone di produzione di 6.000 m2, l'azienda prevede di raddoppiare la sua produzione. Material-Plastik fornisce società multinazionali e ungheresi in molti settori, dai mangimi per animali domestici alle acque minerali e all'industria della birra.

La compagnia tedesca FAKT sta investendo 1 miliardo di euro nella costruzione di un moderno centro di orticultura, trasformazione e logistica in 330 ettari vicino a Hegyeshalom e Bezenye, al confine austriaco. Il progetto è il più grande e il più avanzato investimento nell’agroalimentare in Ungheria nell’ultima decade. A lungo termine, FAKT costruirà una peschiera, delle serre, unità di refrigerazione, un centro conferenze, hotel e abitazioni e infine creando 5000 posti di lavoro.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane