26/03/2019 - INVESTIMENTI IN UNGHERIA (FEBBRAIO-MARZO 2019)

INVESTIMENTI IN UNGHERIA (FEBBRAIO-MARZO 2019)

BUDAPEST, 26/3/2019

Il gruppo francese GMD, produttore di ricambi auto, sta investendo 14,5 miliardi di fiorini (oltre 45 milioni di euro) per la costruzione di una fabbrica a Dorog, nella contea Komárom-Esztergom.

La Güntner-Tata Hűtőtechnika, di proprietà tedesca, investe 8 miliardi di fiorini (25 milioni di euro) a Tata. La società, produttrice di prodotti per frigoriferi, aggiungerà un capannone di produzione di 9.000 m2 e un centro logistico di 6.500 m2 alla base esistente. L’investimento aggiungerà 150 nuovi lavoratori ai 1350 già presenti. Lo stabilimento a Tata è il più grande impianto di produzione di Güntner-Tata.

Il produttore di materiali da imballaggio Material-Plastik ha aperto un capannone di produzione nella sua base a Soltvadkert, con un investimento di 3,1 miliardi di fiorini (pari a ca. 10 milioni di euro). Grazie al nuovo capannone di produzione di 6.000 m2, l'azienda prevede di raddoppiare la sua produzione. Material-Plastik fornisce società multinazionali e ungheresi in molti settori, dai mangimi per animali domestici alle acque minerali e all'industria della birra.

La compagnia tedesca FAKT sta investendo 1 miliardo di euro nella costruzione di un moderno centro di orticultura, trasformazione e logistica in 330 ettari vicino a Hegyeshalom e Bezenye, al confine austriaco. Il progetto è il più grande e il più avanzato investimento nell’agroalimentare in Ungheria nell’ultima decade. A lungo termine, FAKT costruirà una peschiera, delle serre, unità di refrigerazione, un centro conferenze, hotel e abitazioni e infine creando 5000 posti di lavoro.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST