X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/03/2019 - Siglata intesa per migliorare servizi alle infrastrutture

Siglata intesa per migliorare servizi alle infrastrutture

LIBANO - L’istituto libanese FFA Private Bank ha siglato un memorandum d’intesa con la Società finanziaria internazionale (IFC) del gruppo della Banca Mondiale per contribuire a migliorare i servizi alle infrastrutture in Libano.

A darne notizia sono i media locali, precisando che l’intesa prevede il sostegno dell’IFC nella creazione e gestione da parte di FFA Private Bank di un fondo mezzanino per finanziare progetti infrastrutturali in Libano.

In particolare, il fondo si propone di contribuire alla realizzazione di progetti legati alla fornitura di servizi di base come energia, trasporti e servizi igienico-sanitari.

“Siamo orgogliosi di avere il sostegno dell'IFC in questo sforzo, che vuole essere il nostro contributo al successo del Piano per gli investimenti capitali promosso dal governo libanese - ha detto il presidente di FFA Private Bank, Jean Riachi - Investire nelle infrastrutture, un'industria ad alta intensità di lavoro, può stimolare la crescita in molti altri settori come le costruzioni, la logistica, la manifattura e il commercio”.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org