08/10/2013 - Aumenta la produzione di soia

Aumenta la produzione di soia

UGANDA – E’ quasi triplicato il valore delle esportazioni di soia dall’Uganda. A riferirlo è l’associazione che raccoglie i produttori (National Soya bean network), la quale, diffondendo gli ultimi dati elaborati, ha spiegato che 293 mila dollari di esportazione del 2010 si è passati ai quasi 900.000 del 2011.

La quota di soia prodotta nel paese destinata all’esportazione pesa solo sul 30% della produzione a fronte di un 20% dedicato al consumo umano locale e al 50% utilizzato nella produzione di mangimi per polli e animali.

L’associazione ha annunciato la volontà di diffondere maggiormente l’utilizzo della soia, puntando anche su lavorazioni che consentano di aggiungere valore al prodotto.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UGANDA

AMBASCIATA KAMPALA