X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/02/2019 - Pannelli fotovoltaici per le amministrazioni locali giordane grazie al ministero dell’Ambiente italiano

Pannelli fotovoltaici per le amministrazioni locali giordane grazie al ministero dell’Ambiente italiano

GIORDANIA - Prevede l’installazione di sistemi di pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici delle municipalità giordane il primo progetto approvato nell’ambito dell’intesa tecnica tra ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare italiano e il Fondo della Giordania per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica.

A renderlo noto è stato il ministero dell’Ambiente italiano, precisando che l’iniziativa prevede l’installazione di impianti fotovoltaici di potenza media pari a 30Kw di picco.

Il progetto - la cui durata prevista è di 36 mesi - mira a diffondere l’utilizzo del solare fotovoltaico nelle strutture pubbliche, nell’ottica di mitigare l’effetto dei cambiamenti climatici anche al fine di generare risparmi reali per le amministrazioni locali, che potranno utilizzare tali economie per realizzare programmi di sviluppo sociale (salute, lavoro, istruzione).

Secondo quel che viene riportato sul sito del ministero dell’Ambiente italiano, il progetto prevede l’indizione di gare per la fornitura ed installazione degli impianti.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org