25/02/2019 - ESPORTAZIONI NEL SETTORE CALZATURIERO 383,8 MILIONI DI EURO NEL 2018 – ITALIA PRIMO PARTNER

ESPORTAZIONI NEL SETTORE CALZATURIERO 383,8 MILIONI DI EURO NEL 2018 – ITALIA PRIMO PARTNER

Secondo i dati della Camera di Commercio della BiH, la Bosnia Erzegovina nel 2018 ha esportato calzature per un valore di 383,8 milioni di euro. Il primo paese di destinazione delle scarpe prodotte in BiH è l'Italia, verso la quale sono state esportate calzature per un valore di 164,5 milioni di euro.

Il settore calzaturiero è uno dei settori manifatturieri principali per quanto riguarda l'export della Bosnia Erzegovina. Nel 2018 le scarpe della BiH sono state esportate per la maggior parte, oltre che in Italia, in Francia, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Olanda e Svezia.

Durante il 2018 le importazioni in Bosnia Erzegovina in questo settore hanno raggiunto un valore di 174,5 milioni di euro e il principale paese di provenienza è stata l'Italia con beni importati per un valore di 45,2 milioni di euro.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO