25/02/2019 - OTTENUTO IL PERMESSO PER L'ESPORTAZIONE DELLA CARNE DI POLLO NELL'UE

OTTENUTO IL PERMESSO PER L'ESPORTAZIONE DELLA CARNE DI POLLO NELL'UE

La Commissione Europea, alla fine di gennaio ha inserito la Bosnia Erzegovina nella lista dei paesi a cui è permessa l'esportazione della carne di pollo nell'Unione Europea, come confermato dal Ministero del commercio con l'estero della BiH.

L'Ufficio per i controlli veterinari della BiH predisporrà l'elenco delle imprese locali che rispettano le norme UE e che dunque potranno essere inserite nella lista degli esportatori di carne di pollo.

Il team di ispettori della Direzione generale per la sicurezza alimentare e la salute dell'UE ha soggiornato in BiH dal 26 settembre al 6 ottobre 2018, periodo durante il quale ha effettuato i controlli sulla produzione locale.

Per maggiori informazioni e un contatto con i produttori ed esportatori di carne di pollo della BiH, rivolgersi all'ICE-Agenzia di Sarajevo (sarajevo@ice.it).


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO