18/02/2019 - Lanciato primo cluster per innovazione agro-alimentare

Lanciato primo cluster per innovazione agro-alimentare

LIBANO - Si chiama QOOT (che significa nutrimento in arabo) il primo cluster dedicato all’innovazione nel settore agro-alimentare in Libano.

A lanciare l’iniziativa è stata la società libanese specializzata nello sviluppo di nuove startup Berytech, che si propone di accelerare l’innovazione nel settore agro-alimentare nel Paese stabilendo una piattaforma d’incontro tra investitori, ricercatori e produttori.

Tra gli obiettivi immediati del cluster vi è quello di stabilire relazioni più strette tra piccole, medie e grandi imprese al fine di fornire valore aggiunto al mercato locale, scambiando esperienze e accedendo a nuove opportunità commerciali.

Il cluster è aperto alle organizzazioni agroalimentari orientate all'innovazione e ai fornitori di servizi e prodotti agroalimentari tra cui multinazionali che operano in Libano, grandi imprese agroalimentari, PMI e startup.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché LIBANO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in LIBANO

AMBASCIATA BEIRUT