X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/02/2019 - Attivata prima linea regolare di trasporto marittimo verso porto di Zarzis in Tunisia

Attivata prima linea regolare di trasporto marittimo verso porto di Zarzis in Tunisia

TUNISIA – Collegherà il porto tunisino di Zarzis, nel governatorato meridionale di Médenine, con Marina di Carrara il nuovo servizio regolare di trasporto commerciale marittimo annunciato dal presidente dell’Autorità portuale di Zarzis, Karim Nouira.

A segnalare l’attivazione del servizio di trasporto marittimo è stato l’Ufficio di Tunisi dell’Agenzia ICE, sottolineando come si tratti di un importante passo in avanti per lo sviluppo della comunicazione marittima nel Mediterraneo nonché l’opportunità per avvicinare ancora di più la Tunisia meridionale ai paesi europei.

In base a quel che viene reso noto, la prima nave è partita sabato 2 febbraio, carica di merci e auto da collezione restaurate presso l’Espace des Activités Économiques (zona franca) di Zarzis.

Secondo le informazioni a disposizione, l’Ufficio della Marina Mercantile e dei Porti tunisino ha inoltre annunciato riduzioni del 70% sulle tasse portuali, un incentivo volto a garantire il successo della linea e lo sviluppo dell’import-export nella regione.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it