06/02/2019 - U.S. Steel investirà 114 milioni a Košice per produrre acciaio elettrico

U.S. Steel investirà 114 milioni a Košice per produrre acciaio elettrico

Le acciaierie U.S. Steel Košice (USSK), una delle più grandi in Europa centrale, costruiranno una nuova linea per la produzione di acciaio elettrico, un tipo specialistico di acciaio laminato utilizzato nella fabbricazione di trasformatori e rotori di motori elettrici, impiegato in particolare nell’industria automobilistica e nella produzione di auto elettriche.

La nuova linea di produzione rappresenta un investimento del valore di circa 114 milioni di euro e avrà una capacità di circa 100.000 tonnellate all’anno. L’azienda ne prevede la costruzione alla metà di quest’anno, e il lancio produttivo è previsto per il quarto trimestre del 2020.

Il presidente della USSK James E. Bruno ha annunciato il progetto ieri dopo averlo presentato a un incontro della direzione aziendale con il Primo Ministro slovacco Pellegrini in visita a Košice. La costruzione della nuova linea, ha affermato Bruno, è una risposta alla crescente domanda dei clienti per questo prodotto. 


Ambasciata d'Italia - 6 febbraio 2019
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA