X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/01/2019 - Pneumatici, gruppo trentino acquisisce maggioranza in societą sudafricana

Pneumatici, gruppo trentino acquisisce maggioranza in società sudafricana

SUDAFRICA – Il gruppo Marangoni, specializzata nella ricostruzione a livello industriale di pneumatici, ha acquisito la maggioranza azionaria della società produttrice di battistrada sudafricana Leader Rubber Company SA (Pty) Ltd.

Ad annunciarlo è stato la stessa Marangoni, che ha sede a Rovereto, ricordando che il gruppo deteneva già una quota azionaria del 25%, ma ha deciso di aumentare la propria partecipazione fino al 51% con l’obiettivo di sviluppare ulteriori accordi con i ricostruttori locali e aumentare le esportazioni nell’Africa Subsahariana.

Matthias Leppert, responsabile vendite EMEA di Marangoni, ha dichiarato: “Nel 2018 le due parti hanno concordato un investimento da parte di Leader Rubber per l’avviamento a Johannesburg di una linea di produzione dedicata ai rivenditori che operano all’interno di questi mercati regionali e, dalla sua installazione, è stata riscontrata una tendenza positiva nelle vendite”.

Leader Rubber Co. S.A. è il principale produttore di fasce prestampate, gomma non vulcanizzata per OTR, materiali di consumo e macchinari necessari per il processo di ricostruzione. 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it