24/01/2019 - Fiera Macfrut si presenta in Senegal

Fiera Macfrut si presenta in Senegal

SENEGAL – Prosegue con una tappa in Senegal il tour africano di presentazione dell’edizione di quest’anno di Macfrut, fiera dedicata al settore ortofrutticolo che si terrà a Rimini tra l’8 e il 10 maggio prossimi.

A segnalarlo è l’ufficio stampa della manifestazione fieristica, ricordando che delegazioni imprenditoriali dal Senegal prendono parte a Macfrut sin dal 2012.

La missione ha permesso di incontrare operatori e istituzioni di questo importante paese che nel 2018 ha esportato oltre 120.000 tonnellate di ortofrutta fresca, in particolare meloni, cocomeri, fagiolini e mango.
 
Il Senegal importa anche frutta dall’Europa, principalmente mele e kiwi, vista la buona presenza di catene di supermercati, principalmente francesi. Motivi di interesse per Macfrut da parte degli operatori locali sono anche il packaging e le tecnologie di cui l’Italia è leader mondiale.

Secondo le informazioni rese note, all’edizione di quest’anno il Senegal sarà presente con una partecipazione molto numerosa di imprese, all’interno del padiglione africano. L’Africa Subsahariana infatti sarà il continente partner dell’edizione 2019 di Macfrut. 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR