X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/01/2019 - Eni firma memorandum per avviare attivitą in Bahrein

Eni firma memorandum per avviare attività in Bahrein

BAHREIN - Eni ha siglato un memorandum d'intesa con l'Autorità nazionale per il petrolio e il gas del Regno del Bahrain (NOGA) che consentirà al gruppo energetico italiano di cominciare a investire nel Paese.

A darne notizia è stata la stessa Eni, precisando che il memorandum riguarda in particolare la possibilità di perseguire future attività di esplorazione nel Blocco 1, un'area offshore ancora in gran parte inesplorata situata nelle acque territoriali settentrionali del Bahrein.

In base a quel che viene reso noto, l'area oggetto del memorandum copre una superficie di oltre 2800 chilometri quadrati con una profondità d'acqua che va da 10 a 70 metri.

"Siamo molto contenti della firma di questo accordo e dell'opportunità di esplorare il potenziale del Blocco 1 - ha detto l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi - Entrare in Bahrain ci consentirà anche di espandere la nostra presenza in una regione chiave del Medio Oriente, in linea con la nostra strategia di diversificazione del nostro portafoglio esplorativo in bacini petroliferi con potenziale produzione di idrocarburi liquidi, mantenendo quote di partecipazione significative in fase esplorativa".

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org