X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/01/2019 - Societą elettrica CEPU investe per potenziare attivitą

Società elettrica CEPU investe per potenziare attività

ARGENTINA – La società elettrica Central Puerto (CEPU) prevede di investire 300 milioni di dollari per aumentare la sua capacità nominale totale, attualmente pari a 3,8 Gigawatt (GW) fino a 4,5 GW nel 2021, per una crescita del 18%: lo ha riferito l'agenzia di rating FixScr.

La potenza attuale della compagnia equivale all'11,4% del Sistema Argentino de Interconexión (SADI) e la sua partecipazione al mercato della generazione termica argentina è pari a circa il 15%.

Secondo FixScr, associata con l'agenzia globale FitchRatings, CEPU "possiede un portafoglio di asset di produzione diversificata in termini di tecnologie gestite che, dopo un investimento di 500 milioni negli ultimi tre anni, è riuscita a riconvertire quasi del tutto”.

Central Puerto è il più grande azionista privato della Vuelta de Obligado S.A. (56,2%), Termoeléctrica José de San Martín S.A. (30,5%) e Termoeléctrica Manuel Belgrano S.A. (30,5%), che operano cicli combinati con potenze installate di 816, 865 e 873 MW, rispettivamente.

La società ha recentemente vinto due progetti di cogenerazione, il Terminal 6 San Lorenzo per 317 Mw e Luján de Cuyo per 89 Mw.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org