22/01/2019 - NEL 2019 PREVISTI NUOVI IMPORTANTI INVESTIMENTI NEL SETTORE SCIENTIFICO

NEL 2019 PREVISTI NUOVI IMPORTANTI INVESTIMENTI NEL SETTORE SCIENTIFICO

Per il Segretario di Stato del Ministero della scienza e dell'educazione Dragan Matić, il 2019 sarà un anno importante in termini di nuovi  investimenti nel settore scientifico, in particolare in R&S, grazie anche al miglioramento nell’assorbimento dei fondi europei. L’auspicio del Segretario di Stato è infatti che l’assorbimento dei fondi UE possa migliorare nel corrente anno dopo i già lusinghieri risultati ottenuti nel 2018.

Nel 2018 sono stati stanziati oltre 200 milioni di euro di cui 50 milioni di euro per la costruzione di centri scientifici, 130 milioni di euro per le annesse infrastrutture e ulteriori 40 milioni di euro per i progetti "CALT" e "HR-ZOO".

Per il 2019 è prevista la ristrutturazione e l'ampliamento dell'Istituto scientifico Ruđer Bošković, mentre si attende una decisione riguardo la costruzione dell'ACROSS, il centro di progettazione robotica del valore di 35 milioni di euro.


Ufficio ICE
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA