16/01/2019 - RINNOVO DI PIAZZE E PARCHI A BUDAPEST

RINNOVO DI PIAZZE E PARCHI A BUDAPEST

BUDAPEST, 16/1/2019 - Sono stati stanziati 1,2 miliardi di fiorini (ca. 3,7 milioni di euro) per la ricostruzione della piazza Podmaniczky. La piazza non sarà più usata come capolinea per i filobus. Saranno invece estese le superfici disponibili per i pedoni e per i ciclisti e l’area verde. Verrà rinnovata l’illuminazione stradale e sarà sostituito il rivestimento piastrellato.

Sono appena iniziati i lavori di rinnovo della piazza Vörösmarty, con termine previsto per la fine della prossima estate. La piazza riceverà una nuova illuminazione stradale e decorazioni, saranno rinnovati il rivestimento, l’arredo urbano e le superfici delle strade che conducono alla piazza. Sarà restaurata e messa più in vista la statua di Vörösmarty, collocata al centro della piazza.

Nell’ambito del progetto Liget di Budapest sarà realizzato, entro la fine del 2019, un nuovo e moderno parco giochi, uno dei più grandi d’Europa. Il parco sarà fornito di nuove attrezzature e giochi per ogni fascia d’età.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST