X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/01/2019 - Governo e Celsia, alleanza per mantenere BahíalasMinas

Governo e Celsia, alleanza per mantenere BahíalasMinas

PANAMA' - Il governo di Panamá e la società CELSIA hanno accettato di contribuire con 39 milioni di dollari per mantenere la continuità operativa dell'impianto di Bahía las Minas, che produce 120 Megawatt di energia.

Secondo il Ministero dell'Economia delle Finanze, al fine di mantenere la continuità operativa della società nel mercato dell'energia elettrica il Consiglio dei Ministri ha approvato con la Delibera n° 130 che lo Stato panamense capitalizzerà la società Bahía Las Minas (BLM) insieme al suo socio Celsia, filiale del GrupoArgos, a capitale colombiano.

L'accordo stabilisce un contributo statale fino a 19 milioni di dollari e 20 milioni di dollari dal suo partner Celsia.

Con questa misura si aumenterà l'affidabilità dell'erogazione di elettricità rafforzando, inoltre, la sicurezza energetica contro futuri eventi meteorologici.

Come parte della matrice energetica, sarà garantita la continuità di BLM, che gestisce una centrale a carbone con una capacità di 120 MW.

La struttura è situata nella provincia di Colon e ha contribuito per circa l'11% della produzione totale del paese nel corso degli ultimi tre anni. Il governo panamense detiene il 49% delle azioni della BLM; il restante 51% corrisponde al partner CELSIA.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org