07/01/2019 - Aumento del 2,1% dei prezzi al consumo in novembre 2018 in Slovacchia

Aumento del 2,1% dei prezzi al consumo in novembre 2018 in Slovacchia

Secondo quanto pubblicato dall’Ufficio di Statistica nazionale, i prezzi al consumo in Slovacchia sono aumentati del 2,1% su base annua in novembre. I maggiori rincari si sono registrati nel settore ristoranti e alberghi , +3,8%, nei trasporti, +3,5%, in vari beni e servizi, +2,8% e nei costi per alloggio, acqua, elettricità, gas e altri combustibili, +2,6%. Aumenti meno onerosi ci sono stati nelle vendite di mobili, arredi domestici e manutenzione ordinaria della casa, +2%, nella sanità, +1,8%, e per bevande alcoliche e tabacco e abbigliamento e calzature, entrambe +1,6%.

I prezzi per i consumatori sono invece diminuiti nel confronto mensile con ottobre, dello 0,1%. E nei primi undici mesi del 2018 i prezzi al consumo sono cresciuti complessivamente del 2,6% annuo.

L’Ufficio di Statistica informa che l’inflazione annua in Slovacchia è stata pari anch’essa al 2,1% a novembre, con i prezzi alimentari che hanno maggiormente influenzato il dato.


Ambasciata d'Italia - 7 gennaio 2019
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA