07/01/2019 - Il PIL della Slovacchia cresciuto del 4,6% nel terzo trimestre 2018

Il PIL della Slovacchia cresciuto del 4,6% nel terzo trimestre 2018

Nel terzo trimestre 2018 il PIL della Slovacchia è cresciuto del 4,6% su base annua, secondo i risultati delle elaborazioni dell’Ufficio di Statistica slovacco, confermando così il dato preliminare già riferito a metà novembre. La crescita del PIL del terzo trimestre ha segnato un aumento dell’1,1% rispetto al secondo trimestre di quest’anno, al netto degli aggiustamenti stagionali.

Il Prodotto interno lordo a prezzi correnti ha raggiunto nel terzo trimestre il valore di 23,8 miliardi di euro, il 7% in più su base annua. A favorire lo sviluppo dell’economia nel terzo trimestre 2018 sono stati principalmente la domanda estera, aumentata del 5,6%, e la domanda interna cresciuta del 3,7%.

L’istituto di statistica ha rivisto anche i dati per i primi due trimestri dell’anno, che risultano essere cresciuti rispettivamente del 3,7 e del 4,5% su base annua.

 


Ambasciata d'Italia - 7 gennaio 2019
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA