13/12/2018 - Prospettive di crescita riviste al ribasso

Prospettive di crescita riviste al ribasso

Gli analisti dell’istituto tedesco per la ricerca economica DIW hanno corretto al ribasso la propria previsione sulla crescita dell’economia tedesca, con un dato rispettivamente dell’1,5 percento per l’anno corrente e dell’1,6 percento per il 2019. Nella precedente stima, effettuata ad inizio 2018, era stata prospettata una crescita di 0,3 punti percentuali in più per quest’anno.

Anche l’Istituto per l’economia mondiale di Kiel ha corretto le proprie stime per il 2018, da 1,9 a 1,5 percento, e per il 2019, passato da 2,0 a 1,8 percento.

Nonostante la flessione, tuttavia, secondo gli analisti del DIW il rischio di una recessione si presenta assai improbabile, confermando che il trend dell’economia tedesca rimarrà in crescita anche nei prossimi anni, sebbene ad un tasso più lento rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi.

Elaborazione ICE Berlino su fonte Der Spiegel/Reuters/dpa


Ufficio ICE di Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)