26/11/2018 - Ricerca biomedica e farmaceutica al centro di un memorandum d’intesa con l’Italia

Ricerca biomedica e farmaceutica al centro di un memorandum d’intesa con l’Italia

QATAR - Riguarda in particolare la cooperazione nella ricerca in ambito sanitario il memorandum d’intesa siglato tra l’Italia e il Qatar.

A segnalarlo è il ministero della Salute, precisando che l’intesa è stata firmata dal sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi e dal ministro qatarino della Salute pubblica Hanan Mohammed Al Kawari a margine della visita di Stato a Roma dell’Emiro del Qatar, Tami Bin Hamad Al-Thani, alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

In base a quel che viene reso noto, l’accordo pone le basi per un’intesa operativa tra i due Paesi nel settore della salute, in particolare nelle aree della ricerca biomedica e farmaceutica, degli standard di qualità delle prestazioni sanitarie e della telemedicina.

Secondo quel che viene comunicato dal ministero della Salute, per meglio realizzare questo partenariato è previsto lo scambio di professionisti sanitari tra Italia e Qatar per promuovere una formazione di eccellenza.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR

AMBASCIATA DOHA