X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/11/2018 - Tre nuove gare per progetto Cruce de la Cordillera

Tre nuove gare per progetto Cruce de la Cordillera

COLOMBIA - Dopo una consultazione pubblica, il Ministero dei Trasporti, attraverso l’InstitutoNacional de Vías (Invías), ha deciso di elaborare tre nuove gare per completare il progetto Cruce de la Cordillera Central e il Túnel de la Línea.

La procedura inizierà con la pubblicazione del pre-gara per il settore del Quindio per 46,8 milioni di dollari, per il completamento di 6,5 chilometri di strada a doppia carreggiata fino allo scambio di Américas e la costruzione di 5 ponti e 5 tunnel brevi; nel settore di Tolima si prevede di realizzare 9,5 chilometri di superstrade, con tunnel e viadotti con due contratti di 46,8 e 49,9 milioni di dollari.

Il direttore di Invías, Juan EstebanGil, ha precisato che sono finanziariamente garantiti 137 milioni di dollari per 2019 e altri 56,1 milioni lo saranno entro il 2020; in questo modo si raggiungeranno i 193 milioni necessari per il completamento dei lavori.

Si tratta di risorse incluse nel pacchetto di 262 milioni di dollari che il governo si è impegnato a reperire per portare a termine altri progetti prioritari come il NuevoPuentePumarejo e il completamento della strada binazionale La Espriella-RíoMataje al confine con l'Ecuador.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org