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16/11/2018 - A Mitsukoshi Nihonbashi una 'rivoluzione dei metodi di vendita'

A Mitsukoshi Nihonbashi una 'rivoluzione dei metodi di vendita'

Il 24 ottobre il punto vendita di Mitsukoshi a Nihonbashi riapre al pubblico in veste completamente rinnovata. Una grande enfasi viene posta sulla riforma dei "metodi di vendita". Al di là di marchi e prodotti, il negozio mette a disposizione circa 90 concierge che offriranno un servizio personalizzato ai singoli clienti.

Partendo da una gestione digitale dei dati dei clienti, il grande magazzino punta a migliorare il loro grado di soddisfazione, fornendo un’esperienza di acquisto esclusiva, diversa dall’e-commerce, che solo i grandi magazzini sono in grado di offrire. Su ogni piano è previsto un “Personal shopping desk”. Una volta ascoltate le esigenze del cliente, un concierge provvederà a suggerire delle proposte trasversali di marchi, prodotti etc.

Inoltre, a seconda delle richieste del cliente, i concierge di un piano potranno collaborare con quelli degli altri piani e reparti allo scopo di incoraggiare gli acquisti. Visto che "incrementare la spesa per cliente ottenibile su un piano ha dei limiti, mentre incrementarla su piani diversi non ne ha”, l’obiettivo è quello di massimizzare le potenzialità offerte dalla vasta gamma di prodotti riuniti in un unico negozio tipica dei grandi magazzini. Dai test svolti in primavera, è risultato che l’ammontare della spesa per il cliente servito dal concierge è pari a sette volte quella effettuata dal cliente che si muove da solo.

Notizia segnalata da
Agenzia ICE