X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/11/2018 - Missione Sace Simest ad Accra per rafforzare presenza italiana

Missione Sace Simest ad Accra per rafforzare presenza italiana

GHANA – Rafforzare le relazioni con il Ghana e valutare nuove iniziative per sostenere la crescita delle esportazioni e degli investimenti italiani in quel Paese e in tutta l’Africa occidentale, facendo leva sul ruolo di hub svolto da Accra a livello regionale. Questo l’obiettivo di una missione in Ghana di una delegazione di Sace Simest guidata dall’amministratore delegato di Sace, Alessandro Decio.

“In un quadro globale in rallentamento, l’Africa occidentale rappresenta oggi una regione dinamica, capace di attrarre investimenti e creare opportunità di medio-lungo termine per l’export italiano in un’ampia gamma di settori funzionali allo sviluppo economico, infrastrutturale, agricolo e manifatturiero locale” ha detto Decio.

Sottolineando poi come Sace abbia allo studio oltre 200 milioni di nuove operazioni, Decio ha aggiunto che la strada che si intende seguire è quella di rafforzare la capacità di intervento in tutta la regione “dalla Costa d’Avorio al Benin, dal Senegal al Camerun fino alla Nigeria”.

Il Ghana è considerato uno dei Paesi più stabili in Africa e più interessanti dal punto di vista economico. Sarà al centro di una iniziativa in programma a Roma e organizzata dalla rivista Africa e Affari il prossimo 13 dicembre. [MS]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it