X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/11/2018 - Macfrut si presenta ad Accra in Ghana

Macfrut si presenta ad Accra in Ghana

GHANA – Si è svolto la scorsa settimana ad Accra, presso la residenza dell’ambasciatore italiano in Ghana, Giovanni Favilli, un incontro di presentazione della prossima edizione di Macfrut, fiera di riferimento a livello internazionale per il settore ortofrutticolo che nel 2019 avrà come partner l’Africa sub-sahariana. 

A darne notizia è l’ufficio stampa della stessa Macfrut, specificando che all’incontro erano presenti tra gli altri il responsabile dell’ufficio di Accra dell’Agenzia ICE Paolo De Vito, il console generale del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone che è anche un importante produttore ortofrutticolo, il presidente dell’Associazione dei produttori ortofrutticoli e degli esportatori del Ghana, esportatori e importatori di frutta e buyer di importanti catene distributive locali. 

A illustrare la prossima edizione della fiera internazionale dell’ortofrutta, che avrà luogo a Rimini dall’8 al 10 maggio prossimi, è stato il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini.

In base a quel che viene reso noto, il Ghana ha prodotto nel 2016 oltre 6,5 milioni di tonnellate di ortofrutta, gran parte della quale destinata al consumo interno. Le specie più importanti per l’export sono l’ananas, il mango e l’avocado. Con lo sviluppo della moderna distribuzione sta diventando sempre più anche un mercato per prodotti di importazione – in particolare mele, pere e kiwi – dal Sudafrica ma anche dall’Europa.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it