X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/11/2018 - Sette paesi per l'aeroporto di Chinchero

Sette paesi per l'aeroporto di Chinchero

PERU’ – Il Ministerio de Transportes y Comunicaciones (MTC) procede con le pratiche per la costruzione dell'aeroporto internazionale di Chinchero, per il quale sono stati prequalificati sette paesi: Regno Unito, Canadà, Turchia, Francia, Singapore, Corea del Sud e Stati Uniti.

Sono, inoltre, state presentate le basi di gara per le opere di movimentazione del terreno che daranno il via ai lavori in un settore ausiliario dell'aeroporto; per questi, si sono presentate sessanta società interessate di cui si stanno valutando le proposte, ha detto l'MTC in una nota.

"Così come abbiamo fatto assegnando terreni per espandere l'aeroporto Jorge Chavez, ci siamo riuniti per iniziare a lavorare sull'aeroporto di Chinchero. Porteremmo avanti anche il miglioramento degli aeroporti di Chiclayo e Piura, come previsto”, ha detto il vice-titolare Trasporti, Carlos EstremadoyroMory.

I lavori iniziali dureranno sei mesi, nell’arco dei quali sarà completata la selezione per l’assegnazione della pista e del terminal dell'aeroporto.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org