X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/11/2018 - Nuovo parco eolico di Global Power Generation

Nuovo parco eolico di Global Power Generation

CILE - Global Power Generation ha avviato le procedure per ottenere l’autorizzazione ambientale alla realizzazione di un nuovo progetto: si tratta del ParqueEólicoVientos del Pacífico, che avrà una capacità installata massima di 100 MW e sarà composto da 30 turbine.

Secondo l'azienda, lo Studio di impatto ambientale (EIA, nell’acronimo spagnolo) è già in fase di valutazione da parte del Servizio di valutazione ambientale (SEIA).

Il ParqueEólicoVientos del Pacífico, con investimenti stimati per 150 milioni, sarà situato nella provincia di Arauco nella regione BioBio, e avrà una linea di trasmissione con una lunghezza di 21 km, che collegherà la sottostazione di sollevamento con la sottostazione elettrica di CuranilahueNorte, attualmente in costruzione per il progetto di potenziamento del sistema elettrico della provincia di Arauco.

Anche con questo nuovo progetto si punta a contribuire alla diversificazione della matrice energetica attraverso l'energia non convenzionale rinnovabile per soddisfare la crescente domanda energetica, residenziale e industriale del paese.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org