05/11/2018 - Coldiretti firma intesa per diffusione prodotti della dieta mediterranea

Coldiretti firma intesa per diffusione prodotti della dieta mediterranea

QATAR - L’associazione di rappresentanza del settore agricolo Coldiretti ha siglato, attraverso Filiera Agricola Italiana, un accordo di collaborazione per la diffusione in Qatar di prodotti della dieta mediterranea tra cui olio extra vergine di oliva, riso, formaggi, salse, sughi e pomodori, miele, frutta e verdura, aceto balsamico, aceto di mele e pesce.

Ad annunciarlo è stata la stessa Coldiretti, specificando che i prodotti agricoli italiani verranno esportati in Qatar con il logo “Firmato dagli agricoltori italiani” grazie alla collaborazione con il gruppo Lulu, attivo nel Paese mediorientale nel settore della grande distribuzione organizzata.

A firmare l’accordo sono stati il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo, l’amministratore delegato e il responsabile delle operazioni per il commercio del gruppo Lulu, Mohamed AlthafMusliamVeetil e Keith Smith, e i vertici di Filiera Agricola Italiana.

L’intesa prevede inoltre la realizzazione di corner ed attività promozionali esclusivi all’interno dei punti vendita del gruppo per la promozione e valorizzazione del vero prodotto 100% italiano firmato dagli agricoltori.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR

AMBASCIATA DOHA