X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/10/2018 - Nuova gara per primo terminal crociere ad Arica

Nuova gara per primo terminal crociere ad Arica

CILE - La Empresa Portuaria Arica (EPA) ha preparato un secondo bando di gara per costruire il primo terminal crociere del Cile nel porto della città.

Lo scorso marzo era stata realizzata la prima gara ma le offerte presentate avevano tutte superato il budget disponibile. La procedura attuale si chiuderà il 4 dicembre.

Il progetto, che comporterebbe un investimento stimato di 2 milioni di euro, prevede, fra l'altro, la costruzione di un edificio con posti a sedere per i passeggeri, servizi igienici, una sala conferenze, spazi per i servizi doganali, ascensori, una terrazza e una caffetteria, come riferito da “La Tercera”.

Il direttore generale di EPA, Ivan Silva, ha detto che il progetto "implica un chiaro orientamento del porto verso le richieste degli utenti, facilitando l'installazione di un'infrastruttura turistica per l'utilizzo da parte della comunità ariqueña e contribuendo allo sviluppo della regione".

Nel caso in cui la gara venga portata a termine con esito positivo, i lavori di questo nuovo terminal dovrebbero essere completati in circa sette mesi e la struttura essere pronta entro il dicembre 2019.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org