X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/10/2018 - Azienda padovana realizza fabbrica di moduli fotovoltaici in Marocco

Azienda padovana realizza fabbrica di moduli fotovoltaici in Marocco

MAROCCO – La società padovana Ecoprogetti, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e linee di produzione chiavi in mano per il solare, ha terminato la costruzione di una fabbrica di moduli fotovoltaici ad Almaden, nel nord del Marocco.

A renderlo noto è stata la stessa società che ha sede a Carmignano di Brenta, specificando che l’impianto ha una capacità produttiva di 250 megawatt.

In particolare, lo stabilimento è dotato di una linea di produzione automatica dedicata alla produzione di moduli bifacciali vetro-vetro di alta qualità. 

Secondo quel che viene riportato, tutti i macchinari sono stati interamente prodotti in Italia secondo gli standard europei ed Ecoprogetti garantisce assistenza in loco, grazie alla propria rete di supporto locale, sia da remoto, mediante il collegamento Internet di tutte le apparecchiature.

La produzione, che dovrebbe entrare a regime a fine mese, si concentrerà sulla gamma di moduli vetro-vetro, utilizzando materie prime di alta qualità, come celle bifacciali N-Type realizzate con vetro temperato ultrasottile, disponibili in due versioni. Verranno inoltre prodotti anche moduli monocristallini e policristallini.

L’energia elettrica necessaria alla produzione dei moduli fotovoltaici verrà fornita da un impianto fotovoltaico da 700 kWp installato sul tetto dell’edificio. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it