15/10/2018 - Verso lancio prima zona di libero scambio

Verso lancio prima zona di libero scambio

QATAR - Sarà lanciata ufficialmente nel corso del primo trimestre 2019, quando gli investitori locali e internazionali potranno cominciare le loro attività, la zona di libero scambio di Umm Al Houl, situata nei pressi del porto di Hamad.

A darne notizia sono i media locali, sottolineando come quella di  Umm Al Houl è la prima zona di libero scambio a essere aperta in Qatar.

Obiettivo dell’Autorità qatarina per le zone di libero scambio è promuovere la diversificazione dell’economia nazionale e la sua industrializzazione.

Secondo quel che viene reso noto, la zona di Umm Al Houl sarà destinata a ospitare soprattutto società del settore della logistica grazie alla sua vicinanza a porto e aeroporto, ma anche industrie per la trasformazione dei prodotti agro-alimentari e della farmaceutica.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR

AMBASCIATA DOHA