10/10/2018 - Prosegue la costruzione della nuova ferrovia tanzana

Prosegue la costruzione della nuova ferrovia tanzana

Il governo ha speso finora 1300 miliardi di scellini (500 milioni di euro) per la prima fase della costruzione della ferrovia centrale da Dar a Mwanza (Standard Gauge Railway). Secondo le autorità, il primo tratto che va dalla capitale commerciale Dar es Salaam a Morogoro, per ora completato al 28,4%, verrà ultimato nel novembre 2019, mentre i lavori per il secondo tratto, Morogoro – Dodoma, sono ancora alle fasi iniziale. L’obiettivo è creare una ferrovia elettrificata per il traffico merci e passeggeri.

La Tanzania Railways Limited (TRL) sta lavorando alla connessione della ferrovia alla rete elettrica nazionale, per la quale verrà presto annunciata una gara d’appalto.

Inoltre, il governo deve ancora aggiudicare l'appalto per le ultime due fasi del progetto, che includono il tratto di 300km tra Makutupora e Tabora; quello da 135km tra Tabora e Isaka e una diramazione di circa 250km che andrà da Isaka a Mwanza e poi fino a Rusumo, al confine col Ruanda.

 


Ambasciata dàItalia Dar es Salaam Tanzania
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM