01/10/2018 - Gara per studio fattibilità nuova regione di Aconcagua

Gara per studio fattibilità nuova regione di Aconcagua

CILE – A seguito di un incontro fra il sottosegretario per lo sviluppo regionale, Felipe Salaberry, il senatore Francisco Chahuán e rappresentanti di organizzazioni sociali dell’Aconcagua, è stata confermata l'apertura di una gara d'appalto per uno studio di fattibilità economica per la proposta relativa alla creazione di una nuova regione.

Secondo Chahuán, questo nuovo passo si aggiunge agli studi di base che raccomandavano l'opzione di identità storica della nuova regione, coinvolgendo le province di Petorca, San Felipe e Los Andes.

Sulla stessa linea, Chahuán ha indicato che la serie di rapporti che avallano la necessità di una nuova divisione territoriale saranno fondamentali per sostenere l'iniziativa.

La deputata Carolina Marzán, insieme al senatore Ricardo Lagos Weber, aveva chiesto in merito un rapporto economico e finanziario al Sottosegretariato; in questo senso, Marzán ha indicato che questo passo porta fuori dal "limbo" in cui si trovava l'iniziativa.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO