11/01/2013 - Praktiker inaugura il primo negozio su scala ridotta

Praktiker inaugura il primo negozio su scala ridotta

(ICE) - BUDAPEST, 11/01/2013

La catena tedesca di bricolage Praktiker ha inaugurato il suo primo negozio di 1.000 mq a Komárom, nella regione del Transdanubio Centrale. Nel corso del 2013 è prevista l’apertura di ulteriori 10-15 punti vendita nelle città con 20-30 mila abitanti.

La Praktiker finora disponeva di 20 attività commerciali in Ungheria, ciascuna delle quali con una superficie media di circa 7.000 mq. Il nuovo concetto di vendita della catena si basa sull’apertura di punti vendita minori, ma diffusi sul territorio.

(ICE BUDAPEST)

La direzione della Praktiker, nel corso di dicembre 2012, ha presentato il progetto della creazione di esercizi commerciali su scala ridotta, di 1.000-2.000 mq. Secondo quanto dichiarato dal direttore della catena, Karl-Heinz Keth, la Praktiker ha deciso di cambiare il suo concetto di vendita a causa del calo della domanda sul mercato del fai-da-te.

 

Fonte: Economia.hu; HVG


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST