X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/09/2018 - Rosario, gara per nuovi duty-free in aeroporto

Rosario, gara per nuovi duty-free in aeroporto

ARGENTINA – Nell’ambito del piano per la modernizzazione e l’ampliamento dell’Aeropuerto Internacional “Islas Malvinas”, le autorità preparano un bando di gara per assegnare i nuovi duty-free shop e un esercizio commerciale senza benefici fiscali.

Ci sono già diverse aziende interessate a partecipare alla gara; l’apertura delle buste avrà luogo giovedì 25 ottobre.

La procedura è stata confermata a ON24 dalla coordinatrice generale dell'aeroporto, Carolina Ellero, secondo la quale i duty free da assegnare saranno di 90 metri quadrati, tra locale e deposito, nella zona d'imbarco, e 50 metri quadrati di superficie nel settore degli arrivi; articoli come abbigliamento, pelletteria, tecnologia, orologeria, gioielleria, nonché gastronomia, profumeria e prodotti regionali per gourmet saranno incorporati nel sistema duty free per promuovere i marchi locali all'estero.

Va notato che l'attuale duty free shop è costituito da soli 30 metri quadrati e una fornitura limitata di prodotti sintetizzata in alcuni articoli di profumeria, ottica e salumeria. Lo stesso vale per l'UTE, formata dall'azienda uruguaiana Neutral e dall'ottica locale Gallo, il cui contratto scade il 7 dicembre prossimo.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org