X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/09/2018 - Energia pulita, via libera a installazione 25 centrali

Energia pulita, via libera a installazione 25 centrali

BRASILE - Il Brasile ha autorizzato l'installazione di 25 impianti di produzione di energia pulita in quattro stati del paese, che richiederà un investimento di circa 4,5 miliardi di reais.

Ad annunciarlo è stato il ministero delle Miniere e dell'Energia, precisando che le 25 centrali (14 solari, otto eoliche, due idroelettriche e una biomassa termoelettrica) dovrebbero generare 4.040 posti di lavoro diretti.

"La sinergia di queste fonti di generazione conferirà maggiore robustezza, sicurezza e prezzi equi nella distribuzione”, ha dichiarato il titolare del dicastero, Wellington Moreira Franco.

 Impianti di generazione di energia pulita saranno installati negli stati del Ceará (nord-est), MinasGerais (sud-est) e Mato Grosso (centro-ovest); dovrebbero aggiungere 883 Megawatt di energia alla rete nazionale a partire dal 2021.

A giugno, le fonti energetiche pulite rappresentavano l'81,9% della capacità totale installata di generazione di energia elettrica e l'87,8% di tutta la produzione di energia brasiliana.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org