X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/09/2018 - A dicembre gare per perforazioni petrolifere

A dicembre gare per perforazioni petrolifere

MESSICO – Il presidente eletto Andrés Manuel López Obrador ha annunciato che il governo entrante sta organizzando gare per la perforazione di pozzi petroliferi che prevede di lanciare nei primi giorni di dicembre, una volta insediato; la misura cercherà di sollevare la produzione locale di petrolio "in breve tempo", ha dichiarato AMLO.

Il neo presidente aveva già comunicato nei giorni scorsi che le aste relative ai contratti per esplorare e sfruttare gli idrocarburi sarebbero state sospese fino a quando tutti quelli assegnati dal 2015, quando entrò in vigore la riforma dell'energia, non sarebbero stati rivisti.

"Sono in preparazione offerte per trivellare pozzi; stiamo già preparando il piano di salvataggio per l'industria petrolifera" ha detto il presidente eletto incontrando i rappresentanti delle compagnie petrolifere nello stato di Tabasco.

A luglio il regolatore della Commissione nazionale idrocarburi (CNH) aveva rinviato al 14 febbraio 2019 due gare d'appalto e un'asta mirata a cercare partner per la statale Pemex inizialmente programmate per settembre e ottobre, su richiesta del Segretario dell'Energia.

In quell'occasione, la CNH aveva precisato che sarebbe stato necessario altro tempo affinché potenziali investitori avessero potuto reperire le relative informazioni.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org